Parco Nazionale di Masoala

Parco Nazionale di Masoala

La regione Masoala e il suo parco fanno parte del Patrimonio Unesco. E' un vero tesoro per gli amanti della natura.

PARCO NAZIONALE DI MASOALA

Il Parco Nazionale di Masoala è stato creato nel 1997. Insieme alla Riserva Speciale di Nosy Mangabe, fa parte del grande complesso Ecoturistico Masoala. Si dice che qui si concentrassero le antiche tribù arrivate per prime sulla grande isola. Solo nel corso degli anni questa zona si è trasformata in un vero e proprio luogo per i traffici verso l’Asia e l’Europa.

A proposito del Parco

Il Parco Nazionale di Masoala è un grande complesso che racchiude al suo interno quattro parcelle terrestri e tre marine. Rappresenta dunque la più grande area protetta in Madagascar. E’ formato da ampie zone di foresta primaria o rocciose, barriere coralline, aree umide e strisce di mangrovie forestali strette. Qui si concentra la percentuale maggiore di biodiversità.

Da non perdere

Nel parco sono state identificate circa 102 specie di uccelli e 10 specie di lemuri: purtroppo alcuni di essi appartengono alla categoria dei primati più minacciati nella lista rossa dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura.

Il Parco Nazionale di Masoala offre numerose attività diverse: trekking o camminate nella foresta umida del parco, kayaking, sub o snorkeling nelle acque calde e turchesi della baia d’Antongil. Numerosi circuiti e visite sono proposte dalle guide locali che vi faranno scoprire i più bei siti della regione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *