Spiagge del Madagascar

Le Spiagge del Madagascar

LE SPIAGGE DEL MADAGASCAR

Il Madagascar offre chilometri di spiagge bianche dove potersi rilassare. Il Madagascar è, infatti, tra le mete più gettonate per una fuga esotica, all’insegna del mare, della natura e di un relax privo di rinunce. Come rinunciare ad una fresca pausa all’ombra di una palma oppure ad un tuffo nella bellezza delle acque cristalline che bagnano la costa. Il lusso, qui, convive con una biodiversità stupefacente: l’isola è circondata da circa 5000 km di costa con spiagge candide e un mare superlativo, caratterizzato da una fantastica barriera corallina, ricca di tesori unici al mondo.

Le spiagge del Madagascar: Andilana

le spiagge del madagascar
Spiaggia dell'Andilana

Grazie alla loro estensione, le spiagge del Madagascar permettono di svolgere molteplici attività. Basta pensare che il Madagascar vanta circa 5000 km di splendide coste, ambite da tutti gli amanti del mare.

Tra queste spicca Andilana Beach, considerata la più fascinosa dell’isola. Il paesaggio è formato da due baiegemelle, dipinte con pennellate di bianco, verde e turchese: davvero magnifici i contrasti tra la sabbia fine, la purezza dei fondali, le palme e le mangrovie che incorniciano la spiaggia. Oltre ad ospitare un resort esclusivo, Andilana Beach Resort, la spiaggia offre alcuni tratti liberi: durante il week end, le famiglie locali amano ritrovarsi qui per fare festa fino al tramonto.

Le spiagge del Madagascar: Nosy Sakatia

le spiagge del madagascar
Spiaggia di Nosy Sakatia

L’isola è situata ad ovest dell’isola di Nosy Be ed è accessibile in barca, con una traversata di appena 10 minuti. Chiamata anche l’isola delle orchidee, Nosy Sakatia racchiude al suo interno uccelli rari e piante endemiche mai viste prima. In escursione ai quattro angoli dell’isola, potrete visitare i villaggi di pescatori, la coltivazione della vaniglia, del caffé, o delle orchidee; la guida vi racconterà i riti ed i costumi dell’isola al fine di conoscerne tutti i segreti.

Le spiagge del Madagascar: Nosy Iranja

le spiagge
Spiaggia di Nosy Iranja

Nosy Iranja è anche chiamata l’isola delle tartarughe: le sue spiagge immacolate, infatti, sono scelte dai rettili marini per deporre le uova. Questo dettaglio la dice lunga sulla bellezza incontaminata di questi luoghi e sulla purezza del mare. L’isola è nota per la lingua di sabbia che, con la bassa marea, collega gli isolotti Nosy Iranja Be e Nosy Iranja Kely: è una perfetta istantanea tropicale. Le spiagge sono bianche e semi deserte: in una parola, paradisiache.

Le spiagge del Madagascar: Nosy Komba

Nosy Komba, da parte sua, è detta l’isola dei lemuri, l’animale simbolo del Madagascar. L’isola vanta spiagge da sogno, circondate da paesaggi vulcanici e servite da lussuosi lodge, attrezzati con tutti i comfort. È uno sfondo perfetto per le immersioni, lo snorkeling, il kayak e gli altri sport acquatici, senza trascurare il fascino dell’entroterra.

Le spiagge del Madagascar: Tsarabanjina

Tsarabanjina
Spiaggia di Tsarabanjina

Fra le isole accessibili ai turisti che circondano il Madagascar, Tsarabanjina è una delle più piccole: a dispetto delle dimensioni minuscole, è uno sfondo incredibilmente scenografico per il relax. Sull’isola troverete il Costance Tsarabanjina Resort con ville natural-chic e spiagge spettacolari. Le possibilità sono due per godersi Tsarabanjina: pernottare nel resort o concedersi un’escursione in giornata.

Quando andare?

Finalmente il Madagascar sta riaprendo i confini: raccomandiamo, dunque, di restare sempre aggiornati sul sito Viaggiare Sicuri e tramite gli articoli presenti nella nostra sezione Info Utili.