Parco Nazionale del Marojejy

Parco Nazionale del Marojejy

Dominato dal suo imponente massiccio, il Parco Nazionale del Marojejy è un'area protetta del Madagascar.

PARCO NAZIONALE DEL MAROJEJY

Il Parco Nazionale del Marojejy costituisce una delle più belle regioni selvagge del paese. Questa è una terra di notevole mistero, in cui sono racchiusi fantastici scenari naturali e un’incredibile biodiversità. Il Parco Nazionale del Marojejy è situato nella parte nord est del Madagascar, tra Andapa e Sambava. 

A proposito del Parco

Felci, palme, legni d’ebano e piante rampicanti, nonché uccelli, lemuri, anfibi e rettili di ogni genere abitano questa regione umida e selvaggia. Il parco è aperto tutto l’anno ma potrete godere delle migliori passeggiate ad aprile e a maggio e da settembre fino a dicembre quando le perturbazioni sono rare. Proprio per le sue caratteristiche uniche, il Massiccio del Marojejy conosciuto in tutto il mondo. Unici sono anche i numerosi animali, come i boophis o isanzinia; il parco è popolato da innumerevoli uccelli endemici coloratissimi come il cua blu o losiketribe, ma anche da i famosi lemuri dalla fronte bianca.

Da non perdere

Gli amanti dello sport non saranno delusi. Il parco offre numerose strutture dove poter soggiornare dopo aver visitato la foresta tropicale. I più avventurosi potranno percorrere il parco facendo sport con attività come trekking o passeggiate, ma anche affrontando i corsi d’acqua col rafting.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *