mancia in madagascar

Mancia in Madagascar

Che mancia lascio in Madagascar ?

Mancia in Madagascar?

mancia in madagascar
La mancia in Madagascar non è obbligatoria, ma considerando il basso costo della vita è pensabile poterla lasciare per ogni servizio usufruito: il suo ammontare può variare a seconda del grado di soddisfazione. 
 
Per avere un’idea del loro modo di vivere, basti pensare che un’insegnante guadagna circa 200.000 Aryary al mese che corrispondono a circa € 50,00 al mese in Italia. A giudicare da questi risultati, possiamo dunque stabilire che il Madagascar è una terra ad alto indice di povertà, come ha sottolineato anche Papa Francesco in una sua recente visita, e quindi aiutare questo popolo è davvero un dovere morale!

Mancia in Madagascar e non solo...

Quando si decide di partire per un Viaggio in Madagascar, oltre a questa tradizione monetaria instaurata nell’epoca coloniale, esiste anche un’altra forma di ringraziamento per rendere molte persone felici. Si può pensare di fare gesti semplici, come quello di offrire shampoo, sapone, candele, vestiti o ancora cibo in cambio dei servizi ricevuti. 

Sostenere i Malgasci per aiutare il Madagascar“: non dimenticatelo durante il vostro viaggio! A tal proposito vi invitiamo a sostenere la nostra fondazione, per aiutare i bambini de “La Casa della Speranza”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *