Lemuri del Madagascar

Parliamo dei lemuri, simpaticissimi primati simbolo del Madagascar, percorrendo tappe che partono dallo zoo di Napoli fino alla riserva dell'Isalo.

Lemuri del Madagascar

Come sicuramente saprete, i Lemuri sono animali simbolo del Madagascar: simpaticissimi e dagli occhioni dolci, si trovano a loro agio anche con noi esseri umani, infatti non è da escludere che vi salti sulle spalle durante un tour nella foresta! 

Ne esistono circa 100 specie, tutte visibili durante un Viaggio in Madagascar: noi abbiamo selezionato un tour apposito, per entrare a contatto con loro, scoprire le loro abitudini e godere della loro compagnia.

Dove vivono i lemuri del Madagascar?

Per gran parte dei turisti in Madagascar, i lemuri rappresentano l’attrazione principale. Queste specie, così come molte altre in Madagascar, sono endemiche e vivono soltanto nel sud del Madagascar, in particolare nel Parco Nazionale dell’Isalo.

In questa riserva naturale potrete sicuramente incontrare il lemure più famoso del Madagascar: si tratta di Indri; lo riconoscerete subito perché è bianco e nero ed emette dei suoni simili al canto di una balena! 

E’ incredibile ma è cosi, fidatevi…guardate che sguardo birbante! 

Lemuri del Madagascar

Lemuri del Madagascar a Napoli

Ebbene si, da napoletana vi posso confermare che è vero. I Lemuri del Madagascar sono anche allo Zoo di Napoli.

In particolare sono arrivati i Lemuri Catta (il famoso Re Julien del cartone animato Madagascar per intenderci): è arrivato dalla zona sud-ovest dell’isola africana e resterà con noi a Napoli per un pò. A loro è stata dedicata una postazione privilegiata: un piccolo isolotto sul lago dello zoo, dove potranno saltare da un tronco all’altro, per poi riposarsi sulla riva, collegata all’isola da un grosso tronco che fa da ponte.

Vale la pena visitare lo zoo di Napoli per non perdere quest’incontro incredibile no??
Vuoi un aiuto? Contattami!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *