Villaggi Madagascar: il Nord dell'Isola
Villaggi, parchi naturali, tour ed escursioni avventurose, sono solo alcune delle cose da vivere nel Nord del Madagascar.
Il Nord del Madagascar è una delle zone meno popolate, ma che in realtà presenta una straordinaria varietà di paesaggi e ambienti naturali. Proprio qui si trovano le più belle spiagge di fine sabbia bianca, i più suggestivi villaggi di pescatori e le più alte montagne del Madagascar.
Nella parte settentrionale del Madagascar troviamo diverse zone climatiche: sulla costa nord-occidentale intorno a Mahajanga si susseguono due stagioni: un periodo secco e caldo da maggio a novembre (20 ° C in media) ed una stagione delle piogge da dicembre ad aprile, dove le temperature raggiungono anche i 35°C.
Tante sono le escursioni proposte nella parte settentrionale del Madagascar: è possibile infatti avventurarsi in tour alla scoperta de “Le Perle del Nord” per scoprire i bellissimi Tsingy Rouge, oppure partire per “Il Nord del Madagascar by plane” per un’emozionante tour del nord in aereo, alla scoperta dei luoghi più remoti del Madagascar.
Villaggi Madagascar: le città del Nord
Vi aspetta la bellissima Nosy Be, chiamata anche l’isola dei profumi, grazie agli odori di ylang ylang, di canna da zucchero e di spezie. Da non perdere Diego Suarez (Antsiranana), città principale del nord del Madagascar. Destinazione unica che offre una vasta scelta tra attività nautiche e attività sulla terraferma, il tutto in un paesaggio incredibile e strabiliante.
Nel Nord del Madagascar potrete visitare la Regione Sava, capitale mondiale della vaniglia, offre una moltitudine di paesaggi ancora inalterati dal turismo di massa. Tale regione viene definita come il vero e proprio polmone verde del Madagascar.
Villaggi Madagascar: cosa vedere?
Tantissime sono le attività che potrete fare nel Nord del Madagascar. Grazie alla varietà dei paesaggi, le scelte sono numerosissime e molto varie. Potrete innanzitutto dedicarvi alla visita dei Parchi Naturali del Madagascar, ed in particolare a Marojejy National Park , in cui troverete un ambiente preistorico, una specie di Jurassic Park, con montagne selvagge coperte da foreste pluviali umide e impenetrabili. Visitate Amber Mountain National Park, un parco simile ad una giungla, circondato da felci e muschi. E ‘uno dei posti migliori per osservare i camaleonti, tra cui il Brokesia, il più piccolo camaleonte sulla terra.
Per gli amanti del mare, da non perdere la “Vanilla Coast“, nome dato alla costa nord-orientale tra Vohemar e Antalaha. Qui troverete solitarie spiagge di sabbia bianca circondate da un silenzio incredibile, che rendono questa zona indimenticabile.
Villaggi Madagascar: le strutture del Nord

Ti stai chiedendo quale villaggio del Nord potrebbe essere migliore per la tua vacanza in Madagascar?
Noi diamo valore al tuo tempo e alle tue esigenze
SCOPRI I VILLAGGI DEL NORD DEL MADAGASCAR
PRENOTA CON NOI IN SICUREZZA!
Siamo pronti a soddisfare ogni tua richiesta e a sciogliere ogni tuo dubbio!
Compila il form dedicato e richiedi un preventivo!
Prenota con noi il tuo Viaggio in Madagascar in totale sicurezza!