Ankazoberavina Ecolodge
4.6/5
MADAGASCAR, NOSY BERAVINA
Descrizione
L’Ecolodge
Ankazoberavina Ecolodge si trova sull’isola di Ankazoberavina, nella parte nord-ovest del Madagascar, dista 18 miglia (1 ora circa di barca) dall’isola di Nosy Be, dove si trova l’aeroporto di Fescene. Nella parte nord dell’isola si trova la spiaggia che accoglie, protetti e nascosti da una lussureggiante vegetazione, gli otto esclusivi bungalow.
Le camere
Le camere dell’Ankazoberavina Ecolodge si dividono in due categorie, i Bungalow Standard e i Bungalow Superior ai quali si è aggiunto ultimamente un Bungalow sull’albero. I Bungalow di Ankazoberavina Ecolodge sono tutti costruiti nel rispetto dell’architettura tradizionale con mobilio tipico dell’artigianato locale e sono tutti dotati di servizi con acqua calda, luce elettrica e prese di corrente standard. Tutti i bungalow, completamente immersi nella natura, sono a soli 20 metri dal mare ed offrono ai turisti il piacere di un relax nel pieno rispetto della privacy.
Servizi
Servizi
La struttura ricettiva comprende, su una grande piattaforma di palissandro di oltre 200 mq, ombreggiata da grandi alberi “badannier“, il ristorante, la cucina, il bar e la sala biblioteca dedicata ai giochi e alla televisione. Il beach lodge ha una piscina naturale con acqua di mare che si trova dove la laguna e l’oceano si incontrano. Il personale dell’hotel proviene dal villaggio di Cabaceira Pequena. Il ristorante si trova su una grande piattaforma che si affaccia sul mare; parzialmente coperta da una tettoia, serve piatti a base di pesce fresco ed altri ingredienti forniti direttamente dai pescatori locali.
Attività
La vita all’Ankazoberavina Ecolodge offre comodi sentieri per esplorare l’isola, una piacevole piattaforma a picco sul mare per prendere aperitivi e un angolo confortevole dedicato ai massaggi. Inoltre è possibile effettuare escursioni alla scoperta della flora e della fauna. Ad esempio giornata alla scoperta di le “spiagge nere”, la “baia delle tartarughe”, la “terrazza belvedere”, la “spiaggia delle magrovie” e molte altre attività.
Informazioni
Perché questa struttura è ecosostenibile
La struttura è autosufficiente dal punto di vista energetico attraverso un innovativo sistema che combina energia solare e eolica. Trattandosi di un’isola, l’energia elettrica è alimentata da un generatore e da un sistema di batterie durante la notte, per questo non cercate di accendere la luce nella veranda del vostro bungalow: la notte acquista il fascino della luna e delle stelle nel rispetto della natura e delle tartarughe che indisturbate vengono a deporre le uova sulla spiaggia e per le passeggiate notturne si consiglia di munirsi di torce elettriche.
Mappa Ankazoberavina Ecolodge
PRENOTA LA TUA VACANZA IN MADAGASCAR
Prenota con noi il tuo prossimo viaggio in Madagascar in totale sicurezza!
meraviglioso ed eccezionale blog. Ho veramente desidero ringraziarvi, per averci offerto molto meglio
i dettagli.
Grazie Mille